Disturbo ossessivo compulsivo ad Almè, Bergamo

Dott.ssa Claudia Berneri

Il disturbo ossessivo compulsivo (DOC) può avere un impatto significativo sulla vita quotidiana di chi ne soffre, ma c’è una speranza di guarigione. La Dott.ssa Claudia Berneri, psicologa specializzata nel trattamento del DOC, offre cure e supporto professionale ad Almè, Bergamo.

La Dott.ssa Claudia Berneri comprende le sfide e le difficoltà che accompagnano il disturbo ossessivo compulsivo e si impegna a fornire un ambiente sicuro e compassionevole per affrontare la patologia. Presso il suo studio in Via Divisione Julia 5, Cap. 24011 Almè (Bergamo), la Dott.ssa Berneri ti accoglierà con gentilezza e professionalità.

La terapia condotta dalla Dott.ssa Claudia Berneri si basa su approcci terapeutici empiricamente validati, come la terapia cognitivo-comportamentale (CBT), che si sono dimostrati efficaci nel trattamento del DOC. La CBT aiuta a identificare e modificare i pensieri distorti e le credenze irrazionali che alimentano le ossessioni e le compulsioni, consentendo di sviluppare strategie per gestirle in modo più sano ed efficace.

Attraverso una terapia individualizzata, la Dott.ssa Berneri ti aiuterà a comprendere le cause sottostanti del disturbo ossessivo compulsivo e ad affrontare le tue ossessioni e le tue compulsioni in modo progressivo e mirato. Riceverai un supporto costante durante il percorso di guarigione, imparando strategie di gestione dello stress, tecniche di rilassamento ed esercizi di esposizione e prevenzione della risposta (ERP) per affrontare le tue paure in modo controllato.

Puoi contattare la Dott.ssa Claudia Berneri al numero di cellulare 347 6002763 per fissare un appuntamento e iniziare il tuo percorso di guarigione dal disturbo ossessivo compulsivo.

Non lasciare che il disturbo ossessivo compulsivo limiti la tua vita e il tuo benessere. Con il sostegno della Dott.ssa Claudia Berneri, puoi affrontare il DOC, superare le tue ossessioni e le tue compulsioni e vivere una vita più equilibrata e soddisfacente.

Prendi il primo passo verso la guarigione contattando la Dott.ssa Berneri oggi stesso.